Motion Design

In sostanza, il Motion Design è una disciplina che applica i principi del graphic design al video realizzando animazioni ed effetti visivi di grafica “in movimento”. Gli esempi di motion design, includono animazioni per film, spot, testi animati, titolazioni per le sequenze di apertura di film e programmi televisivi, loghi tridimensionali e stacchetti per il channel branding di canali televisivi, animazioni per il web ed app. Il Motion Design si è evoluto come un risultato diretto dei miglioramenti tecnologici.
Oggi il Motion Designer è per le Agenzie sempre più importante: la comunicazione visiva (grazie anche ad internet) si sta infatti spostando sulla creazione di contenuti multimediali. Progettare grafica in movimento è un’abilità chiave.

Oggi, i designers hanno a disposizione una vasta gamma di strumenti digitali per creare grafiche in movimento. Uno dei principali programmi utilizzati è Adobe After Effects, che consente agli utenti di creare e modificare animazioni grafiche in 2d e 3d. Altri strumenti come Maxon Cinema 4D o similari, insieme a software di terze parti e plugin, rappresentano la base essenziale per il motion design.

Channel Branding

In un panorama mediatico affollato, il brand del tuo canale è l’insieme di caratteristiche uniche che separano il tuo canale dal resto, e che comunica i tuoi messaggi e la tua strategia dei contenuti. Il tuo marchio ti contraddistingue. È il cardine che permette di aumentare la fedeltà degli spettatori e generare entrate pubblicitarie.

Commercial Video

La grafica animata per spot commerciali, è una forma di comunicazione che insieme ad una voce narrante, può presentare i tuoi prodotti in modo unico ed originale. Questi video realizzati in motion design possono aiutare i tuoi clienti a comprendere facilmente i tuoi servizi aziendali e di conseguenza, aumentare le tue vendite.

Infographics Animation

Uninfographic animation è una rappresentazione visiva di dati ed elementi grafici animati in un video. I video in Infografica vengono creati combinando varieanimazioni per creare un video informativo che aiuta a spiegare i dati in modo dinamico e coinvolgente e mira a migliorare l’attenzione degli spettatori sull’argomento.

Le infografiche si sono evolute negli ultimi anni per essere destinate alla comunicazione di massa e quindi sono progettate in base al livello di conoscenza dell’argomento degli spettatori rispetto ad altri tipi di comunicazione. L’obiettivo di un’infografica è quindi quello di trasmettere informazioni rapidamente e facilmente alle masse.