Post Production

La post-produzione fa parte del processo di produzione cinematografica e video. Include tutte le fasi della produzione che si effettuano dopo le riprese o la registrazione di singoli segmenti di programma . La post-produzione tradizionale (analogica) è stata per lo più sostituita da software di video editing che operano su un sistema di editing non lineare (NLE). La fase di post-produzione di un film, di solito, richiede più tempo delle riprese e può necessitare di diversi mesi di lavorazione, necessari al completamento del film, in quanto include il montaggio, la correzione del colore, l’aggiunta di musiche e suoni e titolazioni. Il processo di montaggio di un film è visto anche come una seconda regia, perché di fatto, attraverso la post-produzione, è possibile cambiare l’intenzione di un film.

Il video editing è come la ciliegina su una torta, può trasformare qualsiasi video in un capolavoro, e noi, siamo proprio qui per questo. Questa è la parte in cui massimizziamo la qualità dell’immagine ed ottimizziamo la resa visiva grazie alla correzione colore. Se lo desideri possiamo fornire delle traduzioni ed aggiungere delle voci fuori campo. Ci piace essere dei perfezionisti, motivo per cui siamo dotati dei più potenti software di video editing disponibili, quali: AVID, FINAL CUT, EDIUS e AFTER EFFECTS. Utilizzando abili tecniche di post produzione e attrezzature altamente professionali, possiamo realizzare dei video in grado di coinvolgere e stimolare positivamente i clienti.

AVID

Media Composer è il software di video editing più utilizzato nel settore dei media e dell’intrattenimento, in grado di accelerare i flussi di lavoro ad alta risoluzione, HDR e HD. Dai grandi film, fino ai piccoli film indipendenti, sempre più produzioni oggi girano in risoluzioni 4K o superiori. Con Media Composer puoi editare e distribuire rapidamente volumi elevati di video ad alta risoluzione. Inoltre, hai il supporto nativo per la più ampia gamma di codec multimediali, inclusi quelli di Panasonic, Sony, Red, Canon e altri.

EDIUS

EDIUS Pro 9 è il software di editing non lineare più versatile e veloce disponibile. Ti offre la possibilità di modificare in real-time formati video e frame rate, tutti sulla stessa timeline. Ciò significa che puoi modificare tutto più velocemente… e trovare il tempo per essere più creativo. EDIUS Pro 9 è lo strumento perfetto per produzioni professionali, inclusi documentari e produzioni teatrali 4K e HDR.

“My time on the set is the least of my involvement. Most of my time is in pre-production and post-production.”
– Keenen Ivory Wayans –

VFX

Gli effetti speciali hanno fatto molta strada da quando il pioniere regista francese Georges Melies ha esplorato questa tecnica alla fine del XIX secolo.
Gli effetti visivi (VFX abbreviati) sono il processo tramite il quale le immagini vengono create o manipolate al di fuori del contesto di un’azione ripresa dal vivo durante la realizzazione di un film.
Gli effetti visivi implicano l’integrazione di filmati dal vivo (effetti speciali) e immagini generate al computer (effetti digitali) per creare ambienti che sembrano realistici, che sarebbero magari troppo pericolosi, costosi, poco pratici, o impossibili da girare nel metodo classico. Gli effetti visivi che utilizzano immagini generate al computer (CGI) sono recentemente diventati accessibili anche a registi indipendenti, grazie all’introduzione di software di animazione e compositing economici e di facile utilizzo.