Project Description

Genitori in rete, consigli per figli social”, è il talk show formativo proposto da Operazione Risorgimento Digitale, la grande alleanza promossa da Tim e oltre 40 partner di eccellenza per contrastare il digital divide culturale nel Paese, nell’ambito del “Mese per la sicurezza in rete” promosso dal ministero dell’Istruzione e da Generazioni Connesse in collaborazione con Telefono Azzurro. Un grande evento live dedicato a genitori, docenti ed educatori per promuovere l’uso consapevole di Internet in famiglia e non solo, trasmesso lo scorso 9 Febbraio sul sul sito di Repubblica e sul canale youtube di TIM.

Una scenografia volutamente semplice ma di grande impatto visivo, caratterizzata dalla presenza di un schermo LED (10×3,5m) suddiviso in due pareti ad angolo di 90° ha fatto da cornice all’elemento trainante dell’evento: il contenuto.

Per la regia video sono state utilizzate 3 telecamere Sony HDC 1700 collegate in fibra, mentre per la regia grafica un Aquilon RS4 e per la messa in onda il nuovo disguise VX 2.

Location: Palazzo Brancaccio, Roma
Date: 9 Febbraio 2021
Agenzia: MP Group