Project Description

Il Cantante Mascherato (The Masked Singer) è un talent show musicale con protagonisti alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della musica che si esibiscono in sfide canore in forma anonima, nascosti all’interno di pittoresche maschere che li ricoprono dalla testa ai piedi. Basato su un format televisivo Sud Coreano King of Mask Singer la prima stagione di questo programma, in Italia è stata prodotta da RAI ed è andata in onda sul canale “RAI 1“. A partire dal 10 gennaio, è andato in onda per un totale di 4 episodi ed Eventix Group è stata la società che ha fornito il sistema audio per l’intero spettacolo.

Nel dettaglio, abbiamo utilizzato n°2 mixer Yamaha CL5 connessi con n°2 Rio 3224 convertiti con n°2 Dante Madi RMio direttamente collegati ad un sistema Obvan esterno. Abbiamo usato due clusters composti da n°6 Y8 e n°2 Y12e un’alro cluster centrale composto da n°4 Q1 ed oltre dieci front fill Rcf, TT52 model.
Per il monitoraggio audio sul palco, abbiamo usato due cluster con n°3 Q1 eWedge Bose MA12 per coprire il backstage ed entrambi i lati del palco e n°4 UPA 1P Meyer Sound.
Per coprire l’audio della giuria, abbiamo usato n°4 speakers d&b 4S, scelti per ridurre al minimo l’impatto visivo durante le riprese.

Infine, ma non meno importante, per cambiare la voce dei cantanti e dare un effetto misterioso durante la loro performance dal vivo, abbiamo usato n°2 audio servers con il “soundtoys” plug-in.